Il nostro metodo

Chi siamo!

L’educazione nelle scuole dovrebbe avere come obiettivo principale la formazione di donne e uomini capaci di inventare cose nuove, che non finiscano per ripetere semplicemente ciò che le generazioni precedenti hanno fatto; donne e uomini creativi, inventivi e amanti delle scoperte, che abbiano uno spiccato senso critico, che verifichino senza prendere per buono tutto quello che viene detto loro.”

Jean Piaget.

La scuola completamente ristrutturata e ampliata offre nuovi spazi fisici all’interno e all’esterno in grado di stimolare la creatività del bambino grazie agli innumerevoli materiali didattici allestiti e adibiti per attività mirate ma allo stesso tempo libere! In questo modo i nostri bambini imparano a sviluppare maggiori competenze e una maggiore autoconsapevolezza attraverso percorsi che esulano dalle caratteristiche tipiche della scuola tradizionale, permettendo quindi di fare esperienze di arricchimento dal punto di vista della conoscenza e della percezione.

Qualche dato

Iscrizioni degli studenti