Scopriamola insieme

Scuola bilingue

La english school rappresenta un'opportunità unica per i bambini di acquisire una conoscenza approfondita di una seconda lingua fin dall'infanzia, preparandoli per il futuro accademico e professionale in un mondo sempre più globalizzato.

Offre ai bambini la possibilità di imparare in modo naturale una seconda lingua, attraverso l'immersione totale nella lingua stessa. Ciò significa che l'insegnamento di tutte le materie avviene sia in italiano che nella seconda lingua, offrendo ai bambini l'opportunità di sviluppare le abilità linguistiche in modo equilibrato.

In questo contesto, gli insegnanti svolgono un ruolo fondamentale, poiché sono madrelingua della seconda lingua e offrono ai bambini un'esperienza autentica e stimolante di apprendimento della lingua. Gli insegnanti, inoltre, aiutano i bambini a sviluppare importanti abilità interculturali, come la comprensione e il rispetto per le diverse culture e tradizioni.

La scuola bilingue rappresenta inoltre un'opportunità per i genitori di offrire ai propri figli una formazione bilingue e di prepararli per il futuro, in un mondo sempre più globalizzato e multilingue.

In conclusione, la scuola bilingue rappresenta un'esperienza unica per i bambini, che favorisce l'apprendimento di una seconda lingua in modo naturale e stimolante, ma rappresenta anche un'opportunità per i genitori di offrire ai propri figli una formazione bilingue e di prepararli per il futuro, in un mondo sempre più multilingue e interconnesso.

Galleria